Passa ai contenuti principali

Roma, una stagione di Champions da quasi 100 milioni di ricavi

Archiviata la campagna europea 2017/18, è già tempo di fare conti in casa giallorossa. La Champions League rappresenta una boccata d'ossigeno per le casse della Roma che hanno registrato quasi 100 milioni di euro di ricavi secondo quanto riporta Calcio&Finanza. Una cifra importantissima per dare solidità alla società che sicuramente si presenterà sul mercato estivo con più certezze a livello economico. 
La Roma ha beneficiato di quasi 43 milioni di euro relativi al market pool che è il sistema di ridistribuzione dei diritti televisivi funzionante a livello nazionale. Poi ci sono tutti i premi riguardanti i passaggi del turno: 12,7 del bonus partecipazione, 5,5 del performance bonus (relativa ai risultati della prima fase), 6 del bonus degli ottavi, 6,5 del bonus dei quarti, 7,5 del bonus semifinale. Il totale, senza gli incassi del botteghino, è di circa 81 milioni di euro.


BOTTEGHINO - Grazie al record firmato nella gara di ritorno con il Liverpool (5,5 milioni di euro), la Roma ha totalizzato 18,2 milioni di euro per quanto riguarda i biglietti venduti per le gare interne. In semifinale, contro il Barcellona, l'incasso era stato di 3,6 milioni, negli ottavi contro lo Shakhtar di 2,7. Il totale dei ricavi sale quindi a 99,2 milioni di euro: un tesoretto determinante per non essere costretti a fare troppi sacrifici per rispettare i paletti del fair play finanziario dell'Uefa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lazio, Tare: «Milinkovic-Savic? L'estate scorsa rifiutate offerte da 150 milioni»

Nel corso della trasmissione Calcio€Mercato condotta da Michele Criscitiello con Alfredo Pedullà su Sportitalia, Igli  Tare  ha fatto il punto in casa  Lazio :  "Quanto vale Milinkovic Savic? Non sono bravo a dare i numeri e le valutazioni. Abbiamo idee chiare su dove vogliamo arrivare ma non mi piace fare un certo tipo di discorso perché siamo in lotta per obiettivi importanti e ogni discorso va discusso al momento giusto. Se supera gli 80-90 milioni? Certo. Anche molto di più. Ci sono state offerte intorno ai 150 milioni anche la scorsa estate ma non le abbiamo prese in considerazione, oggi ci sono interessamenti da squadre importanti in Europa ma nulla di concreto. Il Real? Non abbiamo mai parlato. E' un giocatore molto importante che non ha ancora raggiunto il suo massimo valore" . 

15 rigori indimenticabili

Dopo il pareggio di ieri sera tra Inghilterra e Italia per 1-1 grazie ad una rete di Lorenzo Insigne su calcio di rigore, quest'oggi vi proponiamo i 15 rigori che sono rimasti più impressi nella mente e nel cuore di molti amanti di questo fantastico sport.