Passa ai contenuti principali

Salisburgo-Lazio le ultimissime

Salisburgo-Lazio è la partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League: si giocherà stasera a partire dalle 21.05 alla Red Bull Arena di Salisburgo, in Austria.
Il Salisburgo è una squadra austriaca di proprietà di Red Bull che pur essendo sulla carta inferiore alla Lazio ha un’eccellente organizzazione di gioco, con cui ha messo in seria difficoltà squadre più forti in questa edizione di Europa League: ha eliminato Borussia Dortmund e Real Sociedad, e prima dell’andata allo stadio Olimpico non perdeva in competizioni europee da 20 partite. Stasera la Lazio partirà comunque da favorita proprio grazie alla vittoria per 4 a 2 della settimana scorsa: la squadra di Simone Inzaghi si era portata in vantaggio con Lulic e Parolo ed era stata raggiunta due volte; poi Felipe Anderson e Ciro Immobile avevano segnato i gol della vittoria.
Le squadre presenti ai quarti di finale di Europa League rappresentano otto diversi campionati europei, fra cui i sette migliori secondo il ranking UEFA. Atletico Madrid e Arsenal – che hanno vinto rispettivamente per 2 a 0 e per 4 a 1 le gare di andata in casa contro Sporting Lisbona e CSKA Mosca – sono le più quotate per la vittoria finale, ma non sembrano essere troppo fuori portata per le altre.
Probabili formazioni
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
Salisburgo (4-4-2): Walke; Lainer, Caleta Car, Ramalho, Ulmer; Haldara, Berisha, Samassekou, Schlager; Dabbur, Gulbrandsen.

Commenti