Passa ai contenuti principali

Real Madrid-Juventus le ultimissime


Dopo la grande impresa della Roma contro il Barcellona anche la Juventus cerca la rimonta contro il Real Madrid. I bianconeri, nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League, proveranno a ribaltare al Bernabeu lo 0-3 dell'andata e per farlo Massimiliano Allegri si affida al 4-3-3. Il tecnico non avrà a disposizione Dybala, mentre dal 1' è certa la presenza di Higuain. Accanto al Pipita l'allenatore ne sceglierà due tra Cuadrado, Douglas Costa e Mandzukic. Per Zidane, invece, 4-3-1-2 con Benzema e Cristiano Ronaldo in attacco. Isco trequartista.

Per la Juventus sarà molto complicato recuperare il risultato dell’andata. Non solo dovrà ribaltare il 3-0 dell’andata, ma dovrà farlo in trasferta allo stadio Bernabeu di Madrid, dove la peggior sconfitta in Europa del Real è stata un 2-4 contro il Bayern Monaco nel 2000. In altre parole, il Real Madrid non ha mai perso una partita europea con tre gol di scarto. Una settimana fa a Torino la Juventus ha giocato al di sotto delle proprie potenzialità, commettendo errori inusuali che il Real Madrid è ben riuscito a sfruttare. Dopo la brutta sconfitta dell’andata, però, dalla Juventus ci si aspetta almeno una prestazione molto più attenta e intensa.

PROBABILI FORMAZIONI 

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Vallejo, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lazio, Tare: «Milinkovic-Savic? L'estate scorsa rifiutate offerte da 150 milioni»

Nel corso della trasmissione Calcio€Mercato condotta da Michele Criscitiello con Alfredo Pedullà su Sportitalia, Igli  Tare  ha fatto il punto in casa  Lazio :  "Quanto vale Milinkovic Savic? Non sono bravo a dare i numeri e le valutazioni. Abbiamo idee chiare su dove vogliamo arrivare ma non mi piace fare un certo tipo di discorso perché siamo in lotta per obiettivi importanti e ogni discorso va discusso al momento giusto. Se supera gli 80-90 milioni? Certo. Anche molto di più. Ci sono state offerte intorno ai 150 milioni anche la scorsa estate ma non le abbiamo prese in considerazione, oggi ci sono interessamenti da squadre importanti in Europa ma nulla di concreto. Il Real? Non abbiamo mai parlato. E' un giocatore molto importante che non ha ancora raggiunto il suo massimo valore" . 

15 rigori indimenticabili

Dopo il pareggio di ieri sera tra Inghilterra e Italia per 1-1 grazie ad una rete di Lorenzo Insigne su calcio di rigore, quest'oggi vi proponiamo i 15 rigori che sono rimasti più impressi nella mente e nel cuore di molti amanti di questo fantastico sport.