Passa ai contenuti principali

Manchester City 1-2 Liverpool

Jurgen Klopp si conferma la bestia nera di Pep Guardiola. 
Il Liverpool soffre un tempo a Manchester, ringrazia l'arbitro Lahoz per una decisione probabilmente decisiva sull'1-0 ma poi riesce a colpire a morte il City, che saluta anzitempo la Champions League nonostante gli investimenti robusti dell'ultimo biennio. 
Gli eroi dei "Reds" sono Mohamed Salah, autore del momentaneo 1-1, e Roberto Firmino, che mette la ciliegina sulla torta di una qualificazione costruita all'andata e già ipotecata dal pareggio dell'egiziano.
Polemiche a parte, il primo tempo si era chiuso con l'unico spunto degno di nota dei "Reds": Salah per Oxlade-Chamberlain in un pregevole scambio rasoterra, dribbling su Ederson e conclusione a lato da posizione divenuta impossibile. Sull'onda lunga di quell'occasione e dello scoramento dei "Citizens" per il mancato 2-0, il Liverpool archivia la pratica. Il corridoio centrale per Salah ha i tratti di un'autostrada ma il controllo in corsa dell'egiziano non è dei migliori, è invece giusta l'idea di servire Mané, che taglia palla al piede e perde l'equilibrio una volta arrivato davanti a Ederson. Per sua fortuna, Salah ha seguito l'azione: l'ex Roma scarta il portiere e mantiene una freddezza clamorosa per scavalcare Otamendi con un delizioso pallonetto. E' il gol che chiude virtualmente i giochi, con il City costretto a scalare l'Everest: servirebbe il 5-1 per passare, lo scoramento è palpabile tra i giocatori di Guardiola. Chi invece vola sulle ali dell'entusiasmo è il Liverpool. Firmino in pressing su Otamendi, pallone rubato e corsa in area di rigore da sinistra: l'ex Hoffenheim è bravissimo nel dosare forza e precisione, destro che bacia il palo per l'1-2. Non succede più nulla, tranne i ripetuti primi piani di Pep Guardiola con le mani sul volto. E' la festa del Liverpool.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lazio, Tare: «Milinkovic-Savic? L'estate scorsa rifiutate offerte da 150 milioni»

Nel corso della trasmissione Calcio€Mercato condotta da Michele Criscitiello con Alfredo Pedullà su Sportitalia, Igli  Tare  ha fatto il punto in casa  Lazio :  "Quanto vale Milinkovic Savic? Non sono bravo a dare i numeri e le valutazioni. Abbiamo idee chiare su dove vogliamo arrivare ma non mi piace fare un certo tipo di discorso perché siamo in lotta per obiettivi importanti e ogni discorso va discusso al momento giusto. Se supera gli 80-90 milioni? Certo. Anche molto di più. Ci sono state offerte intorno ai 150 milioni anche la scorsa estate ma non le abbiamo prese in considerazione, oggi ci sono interessamenti da squadre importanti in Europa ma nulla di concreto. Il Real? Non abbiamo mai parlato. E' un giocatore molto importante che non ha ancora raggiunto il suo massimo valore" . 

15 rigori indimenticabili

Dopo il pareggio di ieri sera tra Inghilterra e Italia per 1-1 grazie ad una rete di Lorenzo Insigne su calcio di rigore, quest'oggi vi proponiamo i 15 rigori che sono rimasti più impressi nella mente e nel cuore di molti amanti di questo fantastico sport.