Passa ai contenuti principali

Juventus-Napoli ultimissime


La Juve viene da un pareggio per 1-1 contro il Crotone, che ha ridato speranza ai partenopei. I bianconeri dal canto loro vengono da una striscia di sei successi consecutivi davanti al suo pubblico in Serie A contro il Napoli, avendo anche mantenuto la propria porta inviolata in ben quattro di queste gare. Dopo 10 partite con la porta inviolata la Juventus ha subito  quattro gol in tre delle ultime quattro di campionato, di contro ha concesso un solo gol nelle ultime nove partite casalinghe di campionato: parziale in cui ha ottenuto otto successi e un pareggio per 0-0 contro l’Inter.La Juventus vanta fin qui 44 vittorie, 20 pareggi e solo 7 sconfitte, con un totale di 126 gol segnati e 66 subiti.Considerando poi tutte le 143 partite disputate in Serie A tra le due squadre, la vittoria è andata ai bianconeri 66 volte, contro i 30 successi azzurri. Juventus-Napoli è terminata in pareggio 47 volte. I bianconeri inoltre sono andati a segno con ben 10 giocatori diversi vincendo in campionato 27 partite, pareggiandone 4 e perdendone 2.
I ragazzi di Sarri sono usciti vincenti nell’ultima partita interna contro l’Udinese e ora sono pronti a giocarsi a viso aperto la gara all’Allianz Stadium.I numeri confermano che tra le mura nemiche del nuovo stadio bianconero il Napoli non ha mai vinto, ma se questo è l’anno giusto per provare a conquistare il titolo, per i partenopei c’è un unico obiettivo, ottenere i tre punti in quel di Torino.Alla vigilia, in casa Napoli si fondono tensione e coraggio. Due gol di media a partita, in questo 2017/18 il Napoli ha segnato finora 90 reti subendone 23, vincendo 25 partite, con 6 pareggi e 2 sconfitte. Inoltre la compagine di Sarri ha portato , come la Juve, 10 giocatori diversi in rete.
PROBABILI FORMAZIONI:
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Höwedes, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Matuidi; Higuain.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens; Insigne.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lazio, Tare: «Milinkovic-Savic? L'estate scorsa rifiutate offerte da 150 milioni»

Nel corso della trasmissione Calcio€Mercato condotta da Michele Criscitiello con Alfredo Pedullà su Sportitalia, Igli  Tare  ha fatto il punto in casa  Lazio :  "Quanto vale Milinkovic Savic? Non sono bravo a dare i numeri e le valutazioni. Abbiamo idee chiare su dove vogliamo arrivare ma non mi piace fare un certo tipo di discorso perché siamo in lotta per obiettivi importanti e ogni discorso va discusso al momento giusto. Se supera gli 80-90 milioni? Certo. Anche molto di più. Ci sono state offerte intorno ai 150 milioni anche la scorsa estate ma non le abbiamo prese in considerazione, oggi ci sono interessamenti da squadre importanti in Europa ma nulla di concreto. Il Real? Non abbiamo mai parlato. E' un giocatore molto importante che non ha ancora raggiunto il suo massimo valore" . 

15 rigori indimenticabili

Dopo il pareggio di ieri sera tra Inghilterra e Italia per 1-1 grazie ad una rete di Lorenzo Insigne su calcio di rigore, quest'oggi vi proponiamo i 15 rigori che sono rimasti più impressi nella mente e nel cuore di molti amanti di questo fantastico sport.