Passa ai contenuti principali

Di Francesco nella storia

Il miracolo chiamato in causa alla vigilia è avvenuto ed Eusebio Di Francesco è l'artefice di qualcosa che per tutti era più di una missione impossibile. L'allenatore della Roma è stato un condottiero incredibile. Ha predicato calma tra 70mila tifosi impazziti. Ha ingabbiato i fenomeni del Barcellona, annichilendo il più forte di tutti, quel Leo Messi che saluta la Champions e che in qualche modo scrive così una pagina di storia al contrario. Di Francesco è riuscito ad accendere un fuoco che ha divampato nei 90 minuti nel cuore di tutti i propri giocatori, uniti gli uni con gli altri senza mai perdere la testa. Un'impresa che parte da lontano, da quella mentalità che lo stesso tecnico sta cercando di inculcare nella testa dei propri uomini e che anche l'ambiente giallorosso è pronto ad accettare. La Roma è in semifinale di Champions League e ha ribaltato ogni pronostico della vigilia. Di Francesco ci ha creduto fin dal fischio finale del Camp Nou e adesso è ufficialmente entrato, dopo neanche una stagione, nella storia del club romanista.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lazio, Tare: «Milinkovic-Savic? L'estate scorsa rifiutate offerte da 150 milioni»

Nel corso della trasmissione Calcio€Mercato condotta da Michele Criscitiello con Alfredo Pedullà su Sportitalia, Igli  Tare  ha fatto il punto in casa  Lazio :  "Quanto vale Milinkovic Savic? Non sono bravo a dare i numeri e le valutazioni. Abbiamo idee chiare su dove vogliamo arrivare ma non mi piace fare un certo tipo di discorso perché siamo in lotta per obiettivi importanti e ogni discorso va discusso al momento giusto. Se supera gli 80-90 milioni? Certo. Anche molto di più. Ci sono state offerte intorno ai 150 milioni anche la scorsa estate ma non le abbiamo prese in considerazione, oggi ci sono interessamenti da squadre importanti in Europa ma nulla di concreto. Il Real? Non abbiamo mai parlato. E' un giocatore molto importante che non ha ancora raggiunto il suo massimo valore" . 

15 rigori indimenticabili

Dopo il pareggio di ieri sera tra Inghilterra e Italia per 1-1 grazie ad una rete di Lorenzo Insigne su calcio di rigore, quest'oggi vi proponiamo i 15 rigori che sono rimasti più impressi nella mente e nel cuore di molti amanti di questo fantastico sport.