Passa ai contenuti principali

Sarri ritrova la variante dalla panchina

Ultimi preparativi alla volata finale. Rientrati tutti dalle nazionali, Maurizio Sarri deve fare i conti con qualche acciacco tenendo presente anche i vari minutaggi per chi ha giocato entrambe le partite con le nazionali. Il tecnico del Napoli auspicava un impiego minore per alcuni giocatori chiave, Insigne su tutti, in campo nelle due sfide. Situazione diametralmente opposta per Arek Milik, avendo necessità dopo il rientro di mettere minuti nelle gambe per ritrovare una condizione accettabile, ritmo gara e brillantezza nei movimenti.
Le notizie per Sarri dalla Polonia sono più che positive. Il bomber classe '94 ha confermato sul campo le buone sensazioni dell'ultimo periodo in azzurro, mostrandosi recuperato anche mentalmente senza mai tirarsi indietro nei contrasti, ed in questa sosta ha doppiato in pochi giorni i minuti che Sarri è riuscito a ritagliargli nelle ultime tre gare di campionato. "Sto bene, mi sento pronto a giocare 45 minuti o un'ora, sto migliorando di volta in volta e col tempo tornerò al top, ne sono certo", ha detto dalla Polonia l'ex Ajax. 
Può sorridere Sarri che potrà contare su un'arma importante dalla panchina: nei pieni tecnici col triplo impegno era considerato il giocatore chiave nelle rotazioni offensive, ora è la variante dell'ultima mezz'ora per passare anche al 4-2-3-1, soprattutto contro avversari barricati nella propria trequarti o per l'assedio finale. Forse già col Sassuolo, proprio dove tornò al gol dopo il primo infortunio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lazio, Tare: «Milinkovic-Savic? L'estate scorsa rifiutate offerte da 150 milioni»

Nel corso della trasmissione Calcio€Mercato condotta da Michele Criscitiello con Alfredo Pedullà su Sportitalia, Igli  Tare  ha fatto il punto in casa  Lazio :  "Quanto vale Milinkovic Savic? Non sono bravo a dare i numeri e le valutazioni. Abbiamo idee chiare su dove vogliamo arrivare ma non mi piace fare un certo tipo di discorso perché siamo in lotta per obiettivi importanti e ogni discorso va discusso al momento giusto. Se supera gli 80-90 milioni? Certo. Anche molto di più. Ci sono state offerte intorno ai 150 milioni anche la scorsa estate ma non le abbiamo prese in considerazione, oggi ci sono interessamenti da squadre importanti in Europa ma nulla di concreto. Il Real? Non abbiamo mai parlato. E' un giocatore molto importante che non ha ancora raggiunto il suo massimo valore" . 

15 rigori indimenticabili

Dopo il pareggio di ieri sera tra Inghilterra e Italia per 1-1 grazie ad una rete di Lorenzo Insigne su calcio di rigore, quest'oggi vi proponiamo i 15 rigori che sono rimasti più impressi nella mente e nel cuore di molti amanti di questo fantastico sport.