Passa ai contenuti principali

Le ultimissime su Italia-Argentina in programma questa sera

Argentina e Italia si sfidano questa sera in amichevole all'Etihad Stadium. Gli azzurri tornano in campo dopo la delusione del play off perso contro la Svezia. Serve ripartire da zero e una super sfida simile può essere un punto di partenza per la nostra nazionale. La selezione Albiceleste deve preparare al meglio il mondiale in Russia: il commissario tecnico Sampaoli vuole assolutamente lasciare il segno nel prossimo campionato del mondo.

L’ARGENTINA – La qualificazione all’ultimo respiro non ha allontanato le polemiche, le controverse decisioni di Sampaoli ha continuano a tenere banco. Il caso Icardi potrebbe far discutere anche nelle scelte per formare la lista per andare in Russia. Al momento però bisogna pensare alla gara contro gli azzurri: il modulo sarà probabilmente il 4-2-3-1, con Messi in dubbio per un leggero affaticamento muscolare a livello degli adduttori.

L'Italia - Ancora qualche dubbio tra gli undici da mandare in campo, ma ci sarà un cambio a livello di modulo: pronto il 4-3-3, dopo i vari esprimenti di Ventura che hanno portato più polemiche che benefici. In porta andrà Buffon, con il dubbio Florenzi-De Sciglio sulla destra. Bonucci sarà sicuro del posto da titolare, Rugani e Ogbonna si sfideranno per una maglia accanto al difensore rossonero. Sulla sinistra di Biagio potrebbe scegliere Spinazzola. Jorginho andrà in cabina di regia, con Pellegrini e Verratti a supporto. Unica punta Ciro Immobile, con Candreva e Insigne sulle corsie esterne.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ARGENTINA (4-2-3-1): Caballero; Mercado, Otamendi, Fazio, Tagliafico; Paredes, Biglia; Lanzini, Messi, Di Maria; Higuain. A disposizione: Romero, Guzmán, Rojo, Funes Mori, Acuña, Salvio, Mascherano, Lo Celso, Banega, Aguero, Perotti. Allenatore: Jorge Sampaoli.
ITALIA (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Pellegrini, Jorginho, Verratti; Candreva, Immobile, Insigne. A disposizione: Donnarumma, Perin, Darmian, De Sciglio, Ferrari, Ogbonna, Zappacosta, Bonaventura, Cristante, Gagliardini, Parolo, Belotti, Chiesa, Cutrone, Verdi. Allenatore: Luigi Di Biagio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lazio, Tare: «Milinkovic-Savic? L'estate scorsa rifiutate offerte da 150 milioni»

Nel corso della trasmissione Calcio€Mercato condotta da Michele Criscitiello con Alfredo Pedullà su Sportitalia, Igli  Tare  ha fatto il punto in casa  Lazio :  "Quanto vale Milinkovic Savic? Non sono bravo a dare i numeri e le valutazioni. Abbiamo idee chiare su dove vogliamo arrivare ma non mi piace fare un certo tipo di discorso perché siamo in lotta per obiettivi importanti e ogni discorso va discusso al momento giusto. Se supera gli 80-90 milioni? Certo. Anche molto di più. Ci sono state offerte intorno ai 150 milioni anche la scorsa estate ma non le abbiamo prese in considerazione, oggi ci sono interessamenti da squadre importanti in Europa ma nulla di concreto. Il Real? Non abbiamo mai parlato. E' un giocatore molto importante che non ha ancora raggiunto il suo massimo valore" . 

15 rigori indimenticabili

Dopo il pareggio di ieri sera tra Inghilterra e Italia per 1-1 grazie ad una rete di Lorenzo Insigne su calcio di rigore, quest'oggi vi proponiamo i 15 rigori che sono rimasti più impressi nella mente e nel cuore di molti amanti di questo fantastico sport.