Passa ai contenuti principali

Gattuso: "Arriviamo bene a queste grandi sfide"

Sulle scelte: "Devo mettere in campo gente che ha forza e brillantezza. Devo toccare con mano, "occhiomentro" e dati".
Dove può migliorare la squadra: "Dobbiamo continuare sulle prestazioni che stiamo facendo. Si può migliorare sotto porta, sulla balistica, bisogna migliorare sulla finalizzazione".
Sul gioco: "Si cresce con il lavoro. Si lavora sui concetti, Giampaolo, Allegri, Sarri, sono tutti bravi, bisogna avere l'umiltà di perdere del tempo e guardarli, poi mettere in pratica con i giocatori che alleni".
Su Totti: "Solito cazzeggio quando ci vediamo, siamo due che abbiamo la battuta facile, ci sentiamo spesso. Francesco è simpatico, non si sforza ad esserlo".
Sulla crescita della squadra: "Non mi sarei aspettato la crescita della squadra a livello di concetti. Sui meccanismi difensivi difficilmente ora sbagliamo. Questo mi lascia soddisfatto perchè credevo che ci volesse più tempo".
Sul momento: "Dobbiamo fare meglio se vogliamo giocare alla pari con le big, ma ci arriviamo bene. Non si può sbagliare nulla".
Sull'attacco e i ballottaggi: "Ho già deciso".
Sull'entusiasmo: "L'abbiamo acceso ma ora bisogna continuare, perchè poi se arrivano i cattivi risultati torneranno a sparire. Avremo due gare in casa in cui porteremo 130-140 mila tifosi, bisogna portare sempre più tifosi allo stadio. Bisogna riportare questa società dove è stata per tanti anni".
Momento giusto per affrontare tutti i big match: "Nelle prossime partite dobbiamo alzare l'asticella perchè affronteremo squadre con individualità importanti".
Ancora sulla Roma: "Nel primo tempo in Champions hanno fatto un grande calcio, nella ripresa poi hanno sofferto. Hanno grandi individualità ed è allenata bene, i terzini ci possono mettere in difficoltà. Andremo li a giocarcela".
Sulla Roma: "Voglio parlare solo della Roma, poi man mano parleremo anche di Lazio, Inter e Arsenal. Ho preparato solo la Roma".
Sul lavoro e sulla gara: "C'è solo Antonelli che resta fuori, Calabria è a disposizione, Musacchio c'è. Resta fuori solo Antonelli, ma si curerà con noi, resterà con noi fino a mercoledì sera. Abbiamo recuperato tutti perchè c'era un pò di stanchezza".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lazio, Tare: «Milinkovic-Savic? L'estate scorsa rifiutate offerte da 150 milioni»

Nel corso della trasmissione Calcio€Mercato condotta da Michele Criscitiello con Alfredo Pedullà su Sportitalia, Igli  Tare  ha fatto il punto in casa  Lazio :  "Quanto vale Milinkovic Savic? Non sono bravo a dare i numeri e le valutazioni. Abbiamo idee chiare su dove vogliamo arrivare ma non mi piace fare un certo tipo di discorso perché siamo in lotta per obiettivi importanti e ogni discorso va discusso al momento giusto. Se supera gli 80-90 milioni? Certo. Anche molto di più. Ci sono state offerte intorno ai 150 milioni anche la scorsa estate ma non le abbiamo prese in considerazione, oggi ci sono interessamenti da squadre importanti in Europa ma nulla di concreto. Il Real? Non abbiamo mai parlato. E' un giocatore molto importante che non ha ancora raggiunto il suo massimo valore" . 

15 rigori indimenticabili

Dopo il pareggio di ieri sera tra Inghilterra e Italia per 1-1 grazie ad una rete di Lorenzo Insigne su calcio di rigore, quest'oggi vi proponiamo i 15 rigori che sono rimasti più impressi nella mente e nel cuore di molti amanti di questo fantastico sport.