Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2018

Leicester rifiuta 70 mln per Mahrez

Nelle ultime ore  Pep Guardiola  ha provato il tutto per tutto per cercare di prendere  Riyad Mahrez  dal Leicester, arrivando a offrire addirittura 70 milioni di euro per sostituire  Leroy Sanè  che dovrà restare ai box per quasi due mesi ma  le  Foxes  hanno rimandato l'offerta al mittente. Secondo no, dopo quello della scorsa estate diretto alla Roma, da parte della società campione d'Inghilterra nel 2016, l'algerino resterà almeno fino al termine della stagione.

UFFICIALE: Nasri rescinde con l'Antalyaspor

Samir Nasri, ex centrocampista di Arsenal, Manchester City, Siviglia e Olympique Marsiglia, ha risolto il suo contratto con l'Antalyaspor, club nel quale era arrivato in estate dal Manchester City. Il 30enne francese è ora libero di scegliere la sua prossima destinazione. Sarà per caso l'Italia? Sicuramente farebbe comodo a molte squadre.

Hellas Verona, Pazzini in prestito al Levante

Giampaolo Pazzini è un nuovo giocatore del Levante. L'annuncio ufficiale è arrivato sui profili social del club spagnolo. L'attaccante italiano, prelevato dall'Hellas Verona, si trasferisce in prestito fino al termine della stagione.

UFFICIALE: Giroud passa al Chelsea

Importante rinforzo per l'attacco del Chelsea di Antonio Conte: i    Blues , infatti,    dopo l'esito negativo della trattativa per Edin Dzeko  hanno acquistato dall'Arsenal Olivier Giroud. Il francese arriva a titolo definitivo per 20 milioni e ha firmato un contratto fino a giugno 2019.

Tottenham, Lucas Moura ha effettuato le visite mediche

Lucas Moura ha effettuato in giornata le visite mediche col Tottenham. L'ufficialità potrebbe essere annunciata a breve. Il brasiliano si trasferisce a titolo defintivo dal Paris Saint-Germain, con gli  Spurs  che pagheranno per il cartellino 28 milioni di euro.  Neymar saluta l'amico Lucas Moura, ormai nuovo giocatore del Tottenham: "Sono triste perché è un buon amico, un giocatore di qualità che è stato impiegato troppo poco. Non è giusto che vada via. È il mio fratello calcistico. Gli auguro il meglio, spero segni tanti gol in modo da tornare a vestire la maglia della nazionale brasiliana" ha dichiarato ai giornalisti presenti dopo la sfida di Coppa di Lega francese contro il Rennes.

Sfumato Blind, Jonathan Silva già a Roma per le visite mediche

 Daley Blind verso la permanenza al Manchester United. A confermarlo il padre e agente Danny Blind ai media inglesi, specificando che c'è stata un'offerta della Roma, disposta a prendere il giocatore in prestito. I  Red Devils  sono disposti a far partire il giocatore solamente a titolo definitivo, o in questa finestra di mercato o a giugno.  Arrivano ulteriori dettagli sul trasferimento di Jonathan Silva alla Roma: il giocatore si trasferirà dallo Sporting Lisbona in giallorosso in prestito con obbligo di riscatto, che scatterà a un certo numero di presenze, fissato a 5 milioni di euro.

Borussia Dortmund: visite mediche per Batshuayi

Michy Batshuayi sta effettuando in questi minuti le visite mediche col Borussia Dortmund. Attesa a breve l'ufficialità del trasferimento del francese, di proprietà del Chelsea. La cessione dell'attaccante belga è destinata a sbloccare lo stallo che si era creato nell'operazione di mercato che porterà il centravanti gabonese Pierre-Emerick Aubameyang all'Arsenal e il francese Olivier Giroud allo Stamford Bridge. L'ufficializzazione dei due trasferimenti è attesa nelle prossime ore.

Inter-Galatasaray si tratta per Nagatomo

Yuto Nagatomo è atterrato a Istanbul. Il giapponese si appresta a effettuare le visite mediche prima di siglare il contratto che lo legherà al Galatasaray. Termina dopo sette anni e mezzo la sua avventura in Italia. Il club turco con un comunicato ufficiale ha reso noto che sono state avviate le trattative con l'Inter per il trasferimento del giocatore.

Fiorentina, cifre e dettagli dello scambio Babacar-Falcinelli

Nelle ultime ore Fiorentina e Sassuolo sembrano aver trovato l'intesa sui numeri e le formule per chiudere l'operazione Babacar-Falcinelli. Scambio di punte che nelle prossime ore verrà formalizzato, l'attaccante senegalese andrà in Emilia per 10 milioni di euro a titolo definitivo, l'ex Crotone invece raggiungerà Pioli a Firenze in prestito con diritto di riscatto. L'accordo sembra essere stato trovato questa notte.

Bologna-Orsolini, oggi le visite mediche

Riccardo Orsolini oggi sosterrà le visite mediche a Bologna. Il calciatore rimarrà in prestito sotto le Due Torri fino al giugno 2019, con un diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Ma adesso che la trattativa è quasi conclusa, emergono nuovi retroscena sul passaggio dell'ala ex Ascoli in rossoblù. Come la condizione posta dall'Atalanta alla dirigenza bolognese per la chiusura dell'affare: se infatti nelle semifinale di Coppa Italia di ieri sera Gasperini avesse perso per infortunio qualche giocatore d'attacco, il trasferimento sarebbe sfumato.

Italia, è morto Azeglio Vicini, il ct di Italia 90

E' morto  Azeglio Vicini , l'ex ct della Nazionale terza ai mondiali di Italia '90. L'allenatore romagnolo, è stato commissario tecnico dal 1986 al 1991, anno in cui gli subentrò Arrigo Sacchi.  Vicini avrebbe compiuto 85 anni a marzo.

Napoli: salta Younes, arriverà a Giugno

Saltato l'arrivo di  Amin Younes  al Napoli. La conferma arriva, ai microfoni di  Sky Sport , direttamente dla suo agente  Nicola Innocentin : “Non è sparito! Ci sono problemi familiari, seri: ecco perché Amin arriverà al Napoli solo a giugno come da contratto firmato. E finirà la stagione nell’Ajax”.

Siviglia su Brozovic: il croato ci pensa

Sono ore di riflessione per Marcelo   Brozovic , che deve prendere una decisione per il suo futuro in questo rush finale di mercato. Il croato, in questi momenti, si trova ancora all'Hotel Melià, sede del mercato, dove si è recato qualche ora fa per seguire da vicino la trattativa che l'Inter e il Siviglia hanno praticamente già apparecchiato per un prestito oneroso da circa un milione di euro e diritto riscatto a fissato a 28. 

Ufficiale: Barcellona, preso il giovane McGuane dall’Arsenal

Colpo di prospettiva per il  Barcellona . Il club catalano ha infatti chiuso un’operazione in entrata con l’ Arsenal,  assicurandosi le prestazioni di  Marcus McGuane , promettentissimo centrocampista classe 1999. 

Roma: in arrivo Blind dal Manchester Utd

Come riferito da Sky Sport, la Roma tratta per la difesa Daley Blind, terzino sinistro del Manchester United proposto ai giallorossi.  Il difensore olandese, classe 1990, ha già dato il suo ok per il trasferimento in giallorosso. La Roma è al lavoro, in queste ore, per cercare di trovare l'intesa con il club inglese.

Aubameyang arrivato a Londra

 Pierre-Emerick Aubameyang è arrivato a Londra. Il gabonese si trova al centro di allenamento dell'Arsenal dove si appresterà a effettuare le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà ai gunners. Aubameyang viaggiava su un jet privato con la famiglia. Ufficialmente il giocatore è in permesso dal Dortmund per malattia, dovrebbe essere influenzato e non si è infatti presentato per deporre sull'esplosione vicino al bus del Borussia prima di una gara di Champions nella passata stagione. Dopo essere atterrato a Luton, l'attaccante gabonese si è diretto al centro d'allenamento dei Gunners.   Arsenal e Borussia Dortmund sono d'accordo sul trasferimento del giocatore. C'è intesa anche tra Aubameyang e il club di Premier, contratto di 3 anni e mezzo, £180.000 Sterline a settimana. I tedeschi però non daranno il via libera definitivo se non troveranno un sostituto all'altezza. C'è tempo fino a mercoledì...

Sassuolo su Babacar

Incontro in corso fra Mino Raiola e il Sassuolo: sul piatto anche il futuro di Khouma El Babacar, il cui agente è Patrick Bastianelli, molto vicino all'agente italo-olandese. L'attaccante senegalese della Fiorentina piace infatti al club neroverde.

Ufficiale: Niente Napoli e Roma per Deulofeu, va al Watford

Gerard Deulofeu  al Watford. Attraverso i propri canali il Barcellona ha comunicato di aver ceduto l'attaccante spagnolo in prestito al Watford fino al termine della stagione.

Salta Dzeko al Chelsea. Rimarrà alla Roma almeno fino a Giugno

Come riporta  Sky Sport , è saltato il trasferimento di Edin Dzeko al Chelsea. L'attaccante bosniaco, quindi, rimarrà alla Roma fino al termine della stagione. e richieste di ingaggio di Edin Dzeko non rientrano nei parametri del Chelsea, che in serata darà una risposta definitiva. Il bosniaco chiede uno stipendio da 7 milioni all'anno per tre anni e mezzo, impegno troppo oneroso per i  Blues .

Roma, Emerson va al Chelsea. Ai giallorossi 20 milioni più 8 di bonus

È fatta per il passaggio di Emerson Palmieri al Chelsea. C'è l'accordo tra i due club per il terzino sinistro: alla Roma andranno 20 milioni di euro più 8 di bonus. L'italo-brasiliano dovrebbe sostenere già domani le visite mediche. Sembra definitivamente  saltato il trasferimento di Edin Dzeko al Chelsea. L'attaccante bosniaco, quindi, rimarrà alla Roma fino al termine della stagione

Napoli, De Laurentiis su Politano: "Chiedete a Marotta"

Intercettato dai microfoni di RMC Sport, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato del possibile acquisto di Matteo Politano, consigliando i cronisti presenti di porre domande ad altri attori interessati. "Politano? Chiedetelo a Marotta", la chiosa caustica del numero uno partenopeo.

Napoli attenta, Mourinho vuole Ghoulam

Il Manchester United avrebbe intenzione di presentare un'offerta da 60 milioni di euro al Napoli per il terzino  Faouzi Ghoulam . Classe 1991, l'algerino è attualmente ai box a causa di un grave infortunio.

UFFICIALE: Laporte al Manchester City

Aymeric Laporte  non è più un calciatore dell'Athletic. Il club basco ha infatti comunicato sui propri canali ufficiali di aver ricevuto i 65 milioni di euro della sua clausola rescissoria. Nel futuro del difensore classe '94, già in volo verso l'Inghilterra, c'è infatti il Manchester City di Pep Guardiola.

Inghilterra: Sturridge al West Bromwich

Niente Inter e niente Roma per  Daniel Sturridge : è ormai fatta per il prestito con diritto di riscatto dell'attaccante del Liverpool al West Bromwich Albion. Il nazionale inglese già nelle prossime ore svolgerà le visite mediche col suo nuovo club.

Elezioni Figc: fumata nera, sarà commissariamento

Salta l'elezione del presidente federale. Dopo tre scrutini, neanche al ballottaggio Sibilia e Gravina sono arrivati al fatidico 50+1 necessario per l'elezione. A questo punto si va spediti verso il commissariamento della FIGC da parte del numero 1 dello sport italiano, il presidente del Coni Giovanni Malagò. 

Inter, c'è l'accordo per Joao Mario. Va in prestito al West Ham

Visite mediche col  West Ham  terminate per  Joao Mario . A breve è attesa l'ufficialità, col portoghese che potrebbe saltare la prossima sfida col Wigan in FA Cup per esordire contro il Crystal Palace.

Oggi si attende l'ufficialità per Dzeko ed Emerson al Chelsea

Accordo raggiunto a 50 milioni più 10 di bonus -  Il quotidiano  Tuttosport  oggi in edicola fa il punto sulla doppia cessione che in queste ore sta definendo la Roma: Edin Dzeko ed Emerson Palmieri sono pronti a vestire la maglia del Chelsea nella seconda parte di stagione. Venti milioni di euro più cinque di bonus la valutazione del laterale ex Palermo, 30 più cinque di bonus quella del bomber bosniaco. Con questi soldi - si legge - il ds Monchi risanerà il bilancio della squadra capitolina. 

Pari nel big match della 21esima giornata

Finisce 1-1 la sfida Champions fra Inter e Roma. Tante occasioni, tanto spettacolo, due reti per un pareggio che giova di più ai nerazzurri di Luciano Spalletti. Giallorossi in vantaggio nel primo tempo con El Shaarawy ma a cinque minuti dal termine Vecino ha trovato la rete del definitivo 1-1.

Liga, Real Madrid rabbioso: Deportivo travolto 7-1 al Bernabeu

Reazione rabbiosa del Real Madrid che dopo tre gare senza vittoria, ha travolto il Deportivo La Coruna per 7-1. E gli ospiti sono anche passati in vantaggio al 23' con Adrian ma dopo hanno subito la trasformazione dei blancos a segno con le doppiette di Nacho, Bale, Cristiano Ronaldo e la rete di Modric. Con questo successo il Real Madrid supera il Villarreal e sale a 35 punti 

Lazio incontenibile, la Fiorentina cade a Genova

Si sono concluse tutte le sei gare in programma alle ore 15:00 e valide per la 21a giornata della Serie A. Non delude la Lazio, che all’Olimpico travolge il Chievo con un netto 5-1. Cade invece la Fiorentina per 3-1 sul campo della Sampdoria. Sassuolo e Torino si dividono la posta in palio così come Udinese e Spal. In zona salvezza affermazioni nette del Bologna sul Benevento e del Crotone in casa del Verona. Di seguito i risultati nel dettaglio: Bologna-Benevento 3-0 Hellas Verona-Crotone 0-3 Lazio-Chievo 5-1 Sampdoria-Fiorentina 3-1 Sassuolo-Torino 1-1 Udinese-Spal 1-1 © Il belga, nel secondo tempo, segna la rete che vale tre punti e ancora una giornata da primi in classifica

Atalanta-Napoli 0-1: Mertens gol, primo posto blindato

Il Napoli di Sarri, ottiene una vittoria importantissima a Bergamo, campo eternamento stico, che potrà dare agli azzurri quella spinta in più per volare in alto. Una vittoria allo stadio atleti azzurri d'Italia che mancava da 28 anni. Nell'1-0 sull'Atalanta, è tornato al gol Mertens che rompe il digiuno durato 9 partite. Napoli rimarrà quindi ancora in vetta a prescindere dal risultato della Juventus, impegnata Lunedi sera contro il Genoa. © A l belga, nel secondo tempo, segna la rete che vale tre punti e ancora una giornata da primi in classifica

Aubameyang è a un passo dall'Arsenal

Pierre-Emerick Aubameyang è sempre più lontano dal Borussia Dortmund. Nonostante il ds Zorc si sia detto infastidito dalle parole di Wenger, che ha aperto all'arrivo all'Arsenal del giocatore, l'attaccante gabonese è stato nuovamente escluso dalla lista dei convocati per la trasferta di oggi a Berlino contro l'Hertha. Secondo la "Bild", però, è ormai fatta per il passaggio di Aubameyang all'Arsenal.L'attaccante gabonese firmerà un contratto fino al 2021 da 10 milioni di euro a stagione. Resta ancora da trovare l'intesa fra i due club: il Borussia vorrebbe Giroud come parziale contropartita, i Gunners preferiscono sborsare per intero i 60 milioni di euro della valutazione di Aubameyang. 

Barcellona: Pique rinnova fino al 2022.

Il  Barcellona  ha comunicato il rinnovo del difensore  Gerard Piqué . Il giocatore di scuola catalana ha prolungato il proprio accordo contrattuale con i blaugrana fino al 2022. Nel nuovo contratto è presente una clausola da ben 500 milioni di euro per chi vorrà provare a strappare il calciatore agli spagnoli.

UFFICIALE: Parma, arriva Ciciretti in prestito dal Benevento

La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo del calciatore Amato Ciciretti (Roma, 31 dicembre 1993) dal Benevento Calcio. Il giocatore in questa stagione ha disputato 12 presenze in Serie A, segnando 2 reti. In carriera ha collezionato 35 presenze e 6 reti in Serie B. Visualizza l'immagine su Twitter

Emerson Palmieri- Chelsea accordo vicinissimo

Emerson Palmieri  viaggia spedito verso il Chelsea, con la Roma e il club inglese che avrebbero già concordato la cifra della valutazione del giocatore, ovvero 25 milioni di euro. Al momento si discute sulla formula, visto che i  Blues  vorrebbero prenderlo in prestito con diritto di riscatto, mentre i giallorossi spingolo per l'obbligo. Le due parti potrebbero trovarsi a metà strada, inserendo l'obbligo in base a un certo numero di presenze da qui alla fine della stagione. Anche il brasiliano spinge per l'addio, dunque l'affare potrebbe concludersi anche in tempi relativamente brevi. A quel punto Monchi proverà ad accelerare per  Matteo Darmian.

Ora è ufficiale: Ronaldinho si ritira

Il fuoriclasse brasiliano si ritira ufficialmente dal calcio: non giocherà più come professionista.   Lo ha dichiarato il fratello e agente del vincitore del Pallone d'Oro 2005, Roberto Assis. Assis ha detto che la partita d'addio del fratello, che oggi ha 37 anni, molto probabilmente verrà disputata dopo la fine della Coppa del mondo in Russia, prevista il 15 luglio. Nel luglio dell'anno scorso, Ronaldinho, al termine di una partita-esibizione disputata in Cecenia, dichiarò che ormai si sentiva troppo vecchio per un certo tipo di calcio. L'ex blaugrana aveva disputato l'ultima partita da professionista nel 2015, in Brasile, con la maglia del Fluminense. Nel corso della carriera ha vinto un titolo mondiale, nel 2002, una Champions con il Barcellona nel 2006 e il Pallone d'Oro, ma rimarrà sempre ricordato per il suo sorriso sempre stampato sul viso e le sue giocate spettacolari che hanno fatto sognare tutti noi. Obrigado Ronaldinho

Balotelli ancora protagonista in Ligue1

Segna sempre lui. Ma stavolta non basta. Finisce due a due il derby della Costa Azzurra. Protagonista di nuovo Mario Balotelli con un'altra doppietta al Monaco. Non sufficiente perché alla fine rimedia Falcao.  Ma l'italiano ormai dà i numeri giusti: 12 gol in campionato, uno in più di Neymar. Otto nelle ultime nove presenze. E 18 in tutto, come nella miglior annata in rossonero. Ma siamo solo a gennaio. Insomma, l'ex rossonero fa sul serio. E il Nizza capitalizza il sesto posto.  (Gazzetta dello sport) ecco i gol:

Calciomercato: Juve scatenata

La Juventus rimane coinvolta in numerosi affari intrecciati e ieri sono stati mossi passi avanti in più direzioni, con vista su giugno. Capitolo Pellegrini: sul 21enne talento della Roma il club bianconero si mantiene in pole, anche se ieri in molti si attendevano un summit milanese tra il ds Fabio Paratici e l’agente del giocatore. Nulla di tutto questo perché, a detta di radiomercato, non c’è bisogno che le parti si aggiornino. Il motivo? Se la Juve vuole davvero Pellegrini lo prenderà in estate rispettando la clausola da 25 milioni in crescita fino a 30 in base alle presenze. Sul fronte Han, dalla Sardegna giurano sul fatto che il Cagliari abbia chiesto soldi cash per liberare il nordcoreano ora in prestito al Perugia e appetito da più club in Premier. Nel contempo si lavora sugli altri giocatori in ballo,Barella, Cerri, Caligara, Biancu e il 2000 Lombardi. Per Bryan Cristante, invece, l’Atalanta vuole incassare intorno ai 35 milioni.

Inter- Rafinha accordo vicinissimo

L’Inter e Rafinha sono vicinissimi, accordo raggiunto, manca l'annuncio. A questo punto sarebbe una sorpresa se l’affare non dovesse andare in porto. L'operazione si farà sulla base di un prestito gratuito incondizionato, con diritto di riscatto. In sostanza, non ci sarà alcuna clausola per cui si trasformi in obbligo e nemmeno per cui venga modificato il prezzo finale. Il Barcellona continua a valutare il riscatto 37-40 milioni di euro, ma ora l’idea in casa nerazzurra è quella di privilegiare l’esigenza tecnica, mentre delle conseguenze economiche ci si preoccuperà a tempo debito. Tanto più che, giocando alla grande in questi mesi, Rafinha finirebbe per valere anche più di 40 milioni. Insomma, Ausilio, che ieri è stato a cena con Ariedo Braida e che oggi ripartirà per Milano, lavorerà per ridurre, o quantomeno limare, la cifra per il riscatto, ma alla fine andrà incontro alle richieste del Barça. E chissà che la fumata bianca non arrivi già in giornata.

Top 10 degli acquisti più cari di sempre

Ultimamente abbiamo assistito ad un  calciom ercato  impazzito , prezzi fuori controllo. Ma qual'è la top 10 all time degli acquisti più cari di sempre?  Li abbiamo raggruppati per voi in questo post.  Ecco a voi la lista dei top 10:  10.  Van Djik  e Lukaku  84 Mln  9. Neymar, 88 milioni di euro. Nel 2013 dal Santos al Barcellona 8. Higuain, 90 milioni di euro. Nel 2016 dal Napoli alla Juventus 7. Bale, 101 milioni. Nel 2013 dal Tottenham al Real Madrid  6. C. Ronaldo, 104 milioni. Dal Manchester United al Real Madrid nel 2009 5. O. Dembelé, 105 milioni. Dal Borussia Dortmund al Barça nel 2017 4. P. Pogba, 105 milioni. Nel 2016 dalla Juve al Manchester United Ecco il podio: 3. Coutinho, 160 milioni. Nel 2018 dal Liverpool al Barcellona 2. Mbappé, 180 milioni. Dal Monaco al Psg nel 2017 1. Neymar, 222 milioni. Dal Barcellona al Psg nell’estate 2017